Servizio di prestito a domicilio di libri durante il periodo di chiusura al pubblico della Biblioteca comunale.
Da lunedì 27 aprile 2020 parte l'iniziativa #IORESTOACASA... E LEGGO che attiva il servizio di prestito e consegna a domicilio dei libri della biblioteca agli utenti già iscritti, residenti sul territorio comunale e non sottoposti a misura di quarantena in quanto affetti da Covid-19 durante il periodo di chiusura al pubblico.
Come usufruire del servizio?
Consulta il catalogo della biblioteca comunale collegandoti direttamente al seguente link:
https://opac.comune.fi.it/easyweb/w2001/index.php?scelta=campi&&biblio=RT10AN&lang=
Le richieste dovranno essere inviate all’indirizzo biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it utilizzando il modello allegato.
Ogni utente può richiedere un massimo di 2 libri e 1 materiale multimediale (DVD, CD, Audiolibri). Non è attivo il prestito interbibliotecario.
Per qualsiasi problema contatta la Biblioteca in orario 9.00-12.00 telefonando ai numeri 055645879-645881.
Come avviene la consegna?
La consegna, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli, verrà effettuata esclusivamente sul territorio comunale dal lunedì al sabato in orario pomeridiano. Saranno garantite 20 consegne al giorno seguendo l'ordine cronologico di arrivo. Le richieste eccedenti saranno considerate prenotazioni e verranno consegnate nei giorni successivi.
I libri verranno lasciati alla porta dell'abitazione all’interno di una busta, utilizzando tutte le apposite misure igienico sanitarie. Dentro la busta con i libri l’utente troverà una seconda busta da utilizzare al momento della riconsegna e le istruzioni per un corretto utilizzo dei materiali ricevuti.
Importante!
Attualmente il servizio è limitato al solo prestito. Gli utenti verranno avvisati sui tempi e modi della restituzione.