Corsi di teatro del Teatro dell'Inutile al Circolo Crc Antella

Il Circolo Ricreativo Culturale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta i corsi di teatro Il Teatro dell'Inutile.

Programma:
- Giochiamo al teatro? (bambini 5-9 anni) – Valorizzazione dell'autocontrollo, espressività fisica e vocale, sperimentazione delle possibilità del corpo e della voce, autoascolto.
- Impariamo l'arte del teatro (ragazzi 10-16 anni) – Introduzione al teatro, dizione e articolazione, coscienza del movimento e del gesto, esercizi ritmici e improvvisazione, espressività fisica e vocale, elementi di storia del teatro.
- Laboratorio teatrale per adulti (dai 17 anni) – Un percorso alla scoperta degli strumenti dell'attore: partendo dal corpo, dalla voce e dell'esperienza per creare personaggi e situazioni teatrali, fino ad arrivare alla messa in scena e al confronto con il pubblico.
- Improvvisazione teatrale (dai 17 anni) – Iniziamo apprendendo i fondamenti della creatività e imparando poi ad improvvisare da soli e in gruppo. Attraverso un linguaggio condiviso, sia della parola che del corpo, gli allievi interpreteranno situazioni tratte dall'ordinario, viste con la lente dell'immaginazione.

Informazioni su date e orari: cell. 333 2242000, e-mail info@ilteatrodell'inutile.it.

Informazioni anche: Crc Antella, Via Pulicciano 53, Antella, tel./fax 055/62.12.07, sito internet http://www.crcantella.it, e-mail: info@crc.antella.it.

Bagno a Ripoli, 26 settembre 2015