Il Comune di Bagno a Ripoli informa che l'11 gennaio 2010, sono partiti i lavori per la sostituzione della vecchia passerella tra le vie Pian di Grassina e Calamandrei, a Grassina.
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che oggi, 11 gennaio 2010, sono partiti i lavori per la sostituzione della vecchia passerella tra le vie Pian di Grassina e Calamandrei, a Grassina.
Il primo atto è la demolizione della precedente struttura, la cosiddetta “passerella Tattini”, dal nome della famiglia che la fece costruire. La nuova opera, che sarà realizzata con struttura metallica ad unica campata, sostituirà proprio la vecchia e precaria passerella, che ha garantito nel tempo il collegamento pedonale tra via Pian di Grassina e via Calamandrei. Importo previsto: 72.000 euro.
“Esprimiamo la nostra piena soddisfazione – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini – per un nuovo obiettivo che ci eravamo dati e che viene raggiunto. Un altro fra i nostri impegni verso Grassina che si concretizza”.
“Non si può dire altro che bene di questo intervento – commenta la signora Adua Mechi Tattini -, che toglierà dalle difficoltà tante persone della zona. Se ne va via un pezzetto di storia locale, ma ne siamo felici e ringraziamo”.