Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del Comune di Bagno a Ripoli presenta il proprio programma di attività estive per i ragazzi di 11/14 anni.
Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del Comune di Bagno a Ripoli presenta il proprio programma di attività estive per i ragazzi di 11/14 anni.
Il parco, il bosco, il fiume possono diventare fonte inesauribile di scoperte e sensazioni ed offrire la possibilità di vivere esperienze uniche a contatto con la natura con la quale instaurare un rapporto di affetto e di tutela dell'ambiente. Porre attenzione al riciclo per dare nuova vita a ciò che buttiamo via, in modo creativo e divertente, aiuta a crescere nel rispetto e nella consapevolezza. Da questi presupposti nascono le proposte di attività estive per i ragazzi di 11/14 anni, residenti o frequentanti le scuole del territorio. Sono previste uscite nei parchi, laboratori di riciclo e attività ludico-sportive sulla riva del fiume, due settimane, nei periodi indicativamente dal 21 giugno al 2 luglio:
1.Sport sull'Arno a Marina di Candeli: attività ludico-sportive con uso di canoe, racchette da tennis e attrezzature sportive.
2.La tribù di Belmonte costruisce il suo totem: attività di riciclo con materiali scelti dai rifiuti, foglie, ghiande e legni che i ragazzi raccoglieranno durante le uscite.
Informazioni: Centro di Documentazione Educativa, inviare un fax (specificando “per Centro di Documentazione Educativa”); inviare una e-mail. Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) è in via Belmonte, 38 – 50011 Antella, tel. 055 645879 – 055 645881, fax 055 644338.