Bando Servizio Civile 2011

Pubblicato Mercoledì, 15 Giugno 2011
Data di scadenza Venerdì, 08 Luglio 2011

E' aperto il bando per 4 posti di volontari per svolgere servizio civile

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che è stato pubblicato il bando per n. 4 posti di volontari per servizio civile

Il progetto "Rottamatori di ostacoli"presentato insieme a Anci Toscana darà l'opportunità a 4 giovani di occuparsi di problemi di disabilità sul territorio di Bagno a Ripoli.

E' possibile scaricare il bando servizio civile, il bando regionale, la domanda, il progetto, i criteri di selezione e il contratto di servizio civile.

La domanda deve essere presentata entro le ore 13,00 di venerdì 8 luglio 2011 direttamente alla sede di ANCI TOSCANA Viale Giovine Italia 17, 50132 Firenze, utilizzando il modello allegato,

Cosa è:

Il servizio civile volontario ha durata di 12 mesi, garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, un'esperienza qualificante spendibile nel corso della vita lavorativa, che nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

A chi è rivolto:

E’ rivolto a 4 cittadini e cittadine italiani/e residenti in Toscana, o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro in età compresa tra i 18 anni (compiuti alla data di presentazione della domanda) e i 30 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda).
Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana, o ivi domiciliate per motivi di studio o di lavoro in età compresa tra i 18 anni (compiuti alla data di presentazione della domanda) e i 35 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda).

Trattamento economico:

Ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a € 433,80.

Info per contatti:

Per avere informazioni sul Servizio Civile Regionale è possibile rivolgersi o direttamente all'ANCI TOSCANA tel. 055.24.77.490 - email serviziocivile@ancitoscana.it o al COMUNE DI BAGNO A RIPOLI :

Servizio Socio-Assistenziale tel. 055/63.90.353-352 - assistenza@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
  URP - Ufficio relazioni con il Pubblico: tel 055/63.90.222 - urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it