Il Comune di Bagno a Ripoli e Archetipo informano che il Teatro Comunale di Antella presenta:
Venerdì 20 aprile ore 19 - Schermi Irregolari, serata finale del 13° festival di cortometraggio, ingresso libero. Sabato 21 aprile ore 21 - Prima Rappresentazione di Mio nonno
Il Comune di Bagno a Ripoli e Archetipo informano che il Teatro Comunale di Antella presenta:
- Venerdì 20 aprile ore 19 - Schermi Irregolari, serata finale del 13° festival di cortometraggio. Ingresso libero.
- Sabato 21 aprile ore 21 - Prima Rappresentazione di Mio nonno è morto in guerra, di e con Simone Cristicchi, spettacolo inserito in Passteatri.
Tutto esaurito per la prima assoluta del nuovo spettacolo di Simone Cristicchi, Mio nonno è morto in guerra, una nuova produzione di teatro civile emozionante, coinvolgente ed ironico.
La stagione teatrale del Teatro Comunale di Antella chiude in bellezza: venerdì 20 aprile dalle ore 19 attesissima serata finale di Schermi Irregolari, uno dei più longevi festival di cortometraggi, ingresso libero.
Il calendario si conclude con la prima assoluta di Mio nonno è morto in guerra in esclusiva per il Teatro Comunale di Antella: il nuovissimo spettacolo di Simone Cristicchi, famoso e pluripremiato cantautore, ma anche attore teatrale apprezzato per le sue interpretazioni, una nuova produzione di teatro civile emozionante. Il suo vagabondare artistico è incappato in un giacimento di storie di guerra, tutte vere, tragiche, piene di umanità, interviste ad anziani in tutta Italia, testimonianze orali di vecchi soldati dell’esercito italiano, di partigiani scappati sui monti, e anche di civili coinvolti dalle vicende belliche. Tra ironia e dramma, Cristicchi presenta per la prima volta un affresco di tante piccole storie individuali, un mosaico di testimonianze reali, inghiottite dal vortice della grande storia.
Possibile replica in base alla disponibilità dell'artista.
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16.30-18.30), e-mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.