Nel Consiglio Comunale di mercoledì 11 settembre 2014, è stata nominata la Commissione Speciale per la Terza corsia dell'autostrada A1.
Nel Consiglio Comunale di mercoledì 11 settembre 2014, è stata nominata la Commissione Speciale per la Terza corsia dell'autostrada A1.
La Commissione è così composta: Sandra Baragli (Pd), Beatrice Bensi (Per una Cittadinanza Attiva Bagno a Ripoli), Francesco Matteini, Pier Filippo Checchi, Francesca Pancrazzi, Maurizio Giachetti, Marco Nardi (membri esterni).
“Un'altra seduta produttiva quella del Consiglio Comunale di ieri sera – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -, sulla quale spicca l'istituzione della Commissione speciale per la Terza corsia dell'Autostrada A1, strumento necessario a controllare il costante aggiornamento e garantire la corretta informazione alla cittadinanza su un argomento di particolare impatto sul nostro territorio. Quello delle grandi opere sarà un tema di primissimo piano nei prossimi anni e, come da impegni assunti per questo mandato amministrativo, ci stiamo attrezzando ad affrontarlo sotto ogni punto di vista: della tecnica, della partecipazione e dell'informazione, che sarà puntuale e trasparente. La decisione del Consiglio Comunale di ieri sera è un primo, importante passo in questa direzione, con l'augurio al Presidente e ai Membri della Commissione veramente di un buon lavoro! Siamo poi all'opera per costituire l'Ufficio Grandi Opere, altro impegno assunto con gli elettori, con il quale intendiamo garantire la qualità della nostra informazione e dell'ascolto delle problematiche dei cittadini, che ad esso potranno direttamente rapportarsi”.
Bagno a Ripoli, 12 settembre 2014