Parlare di sessualità e genere a scuola, 26 maggio 2017

Parlare di sessualità e genere a scuola, 26 maggio 2017

“Parlare di sessualità e genere a scuola”, venerdì 26 maggio 2017, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale, in via di Belmonte 38, a Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli/Firenze).

Si tratta dell'incontro finale del progetto “Maschio per Obbligo”, per prevenire la violenza sulle donne e sensibilizzare gli studenti e le studentesse al rispetto delle differenze di genere, realizzato nelle scuole Granacci e Redi e finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze, presentato da Circolo Sms Arci Bagno a Ripoli, Medu-Medici per i Diritti Umani, Comune di Bagno a Ripoli, Istituti Comprensivi T. Mattei e A. Caponnetto, con il sostegno della Commissione Comunale per la Pace e i Diritti.

Saranno presenti gli esperti: Tiziana Chiappelli, ricercatrice in studi di genere e docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Firenze; Paolo Sarti, pediatra.

Interverranno: Annalisa Massari, assessora alle politiche della scuola, cultura e biblioteca; Susanna Agostini, Commissione Comunale per la Pace e i Diritti.

Sono invitati ragazzi, genitori, nonni, educatori, insegnanti e tutte le persone interessate.

Informazioni: cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, 055 6390.456.

Bagno a Ripoli, 23 maggio 2017