L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta “Tutt'orecchi”.
Il laboratorio, riservato a bambini da 6 a 12 anni, si svolgerà dal 12 al 16 giugno, a cura di Andreas Fröba e Bianca Papafava, che spiegano: “Sono molto attento, pronto ad ascoltare con la massima attenzione – sono tutt’orecchi! Già nel 1913 il futurista Luigi Russolo dà valore ai suoni ambientali e firma il Manifesto dell’Arte dei Rumori. Nel silenzio della ex-chiesa ascolteremo esempi di fonografia/fieldrecordings per creare con suoni registrati una mappa acustica dell’ambiente che ci circonda e realizzare un racconto sonoro della nostra esperienza al San Bernardo”.
Per consultare il programma dettagliato di Estate al San Bernardo visitare il sito dell'associazione: https://sanbernardoagricultura.com/centri-estivi-2017/.
Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 621150 / 333 7760191 , e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.
Bagno a Ripoli, 9 giugno 2017