Si è svolto ieri “Diploma Premiato”, l'iniziativa organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli per valorizzare gli studenti che si sono distinti per aver terminato la scuola secondaria di primo grado o superato l'esame di maturità con risultati brillanti e ottime votazioni.
Un riconoscimento al merito, all'impegno e alla costanza nello studio per oltre cento ragazze e ragazzi di Bagno a Ripoli. Si è svolta ieri all'Antico Spedale del Bigallo la nuova edizione di “Diploma premiato”, l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli per valorizzare pubblicamente gli studenti ripolesi di scuole medie e scuole superiori di tutta l'area metropolitana che si sono distinti nel percorso di studi, terminando la scuola secondaria di primo grado o superando l'esame di maturità con votazioni ottime e risultati brillanti.
Ad essere premiati dal sindaco Francesco Casini e dall'assessora alle politiche della scuola Annalisa Massari sono stati 120 studenti, 65 provenienti dalle scuole superiori e 55 dalle medie. Per quanto riguarda i primi, sono stati premiati gli studenti che nell'anno scolastico 2016/2017 si sono diplomati con una votazione superiore ad 80/100. Tra questi, spiccano sette 100 e due 100 e lode (provenienti dall'Isis Gobetti-Volta e dal Liceo Classico Michelangiolo). Ventuno invece i diplomati con una votazione tra 90 e 99; trentacinque infine gli studenti che hanno superato la maturità con una votazione tra 80 e 89. Tra gli studenti delle medie che sono stati premiati, 15 hanno invece coronato la fine del triennio con una votazione pari a 10, di cui ben 7 con lode; 40 con una votazione pari a 9.
“Un bel gruppo di 'fuoriclasse' – dice il sindaco Casini – che fa onore a tutta la nostra comunità. Giovani eccellenze che mi auguro possano proseguire con questi risultati e la stessa passione il loro percorso di studi e fare da esempio per gli scolari più giovani”.
Ai ragazzi sono stati consegnati un attestato da parte del Comune di Bagno a Ripoli e alcuni buoni sconto e gadget messi a disposizione dai seguenti sponsor: Universo Sport filiale di Ponte a Ema, Burger King sede di Ponte a Ema, Crc Antella, Italian Look di Grassina e Santedicola Carta di Bagno a Ripoli.
Bagno a Ripoli, 27 ottobre 2017