Pre e post scuola, ecco l'avviso del Comune

Il servizio a pagamento inizierà a settembre e interesserà le elementari Michelet, Marconi, la scuola del Padule, di Rimaggio e Croce a Varliano.

La possibilità di accompagnare i figli a scuola quarantacinque minuti prima della campanella di inizio, alle 7.45 anziché alle 8.30. E quella di tornarli a prendere mezz'ora dopo la campanella d'uscita, alle 17 anziché alle 16.30. È il servizio di pre e post scuola messo a disposizione delle famiglie degli alunni delle primarie dal Comune di Bagno a Ripoli a partire dal mese di settembre. Le adesioni sono aperte per le scuole primarie Michelet all'Antella, Marconi a Lilliano e Tegolaia, per la scuola del Padule, di Rimaggio e di Croce a Varliano.

Il servizio è a pagamento e prevede una tariffa unica di 25 euro forfettari mensili con attestazione Isee fino a 36mila euro e di 40 euro forfettari mensili con attestazione oltre i 36mila euro o mancante. Il servizio, come accennato, offre la possibilità di accompagnare i bambini a scuola dalle 7.45 alle 8.30 e di riprenderli dalle 16.30 alle 17. Il pre e il post scuola a pagamento saranno attivati sono se sarà raggiunto il numero minimo di 10 adesioni nelle scuole con più di 100 iscritti e sei adesioni per i plessi con meno di 100 iscritti.

Le rinunce al servizio possono pervenire solo ogni due mesi (scadenza 30 novembre, 28 febbraio, 30 aprile) con obbligo al pagamento dell'intero bimestre di riferimento.

Per adesioni: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/servizio-di-pre-post-scuola-a-pagamento-per-le-primarie.

Bagno a Ripoli, 22 maggio 2018