Esercitazioni, rificolone, socialità, animazione, cena e karaoke nel ricco programma proposto dalla Misericordia di Santa Maria all'Antella.
La Misericordia di Santa Maria all'Antella, con la collaborazione del Comitato Vivere all'Antella e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la “Festa del Volontariato 2018”.
La manifestazione si svolgerà ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), dal 7 al 9 settembre 2018, secondo il seguente programma:
- Venerdì 7 settembre. Ore 16: “La Rificolona la fo io”, laboratorio per bambini (Scuola Santa Maria). Ore 21.30: Sfilata delle rificolone con premiazione finale (piazza Peruzzi).
- Sabato 8 settembre. Ore 16.30: esercitazione “Eppur si muove”, in collaborazione con 118 Firenze e associazioni del territorio fiorentino (Giardini della Resistenza). Ore 19: Dimostrazione utilizzo Dae, a cura dei volontari della Misericordia di Antella, in collaborazione con 118 Firenze (piazza Peruzzi). Ore 20: cena per i volontari e per la popolazione (piazza Peruzzi). Ore 22: karaoke (piazza Peruzzi).
- Domenica 9 settembre. Ore 11: Santa Messa (Santa Maria all'Antella). Ore 12: inaugurazione mezzo per servizi sociali (piazza Peruzzi). Ore 16: animazione per bambini e nozioni di disostruzione per i genitori (Giardini della Resistenza).
Ad alcune delle iniziative parteciperà il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.
Prenotazioni per la cena presso la sede della Misericordia “Locali Confratelli”, entro il 1° settembre.
Bagno a Ripoli, 28 agosto 2018