Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio all’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), per le attività 2018/2019, in considerazione del loro significato culturale.
“Il Centro ArPA, fondato nel 1989, è ormai una presenza conosciuta e apprezzata per Bagno a Ripoli – dicono i Responsabili -. Per molte persone è diventato un luogo di incontro e di condivisione in cui è possibile rilassarsi, muoversi ed esprimersi liberamente per crescere insieme nella consapevolezza. I nostri interventi sono rivolti soprattutto a persone che presentano difficoltà nella crescita interiore e nella gestione della vita di tutti i giorni, includendo la dimensione spirituale dell'anima come aiuto nell'elaborare la grande esperienza del morire. Particolare sostegno viene dato ai genitori e alla dinamica in famiglia, con progetti di supporto e di crescita personale che consentono di affrontare le difficoltà dei figli con maggiore consapevolezza e competenza. Le proposte per l'anno scolastico 2018/2019 comprenderanno un vasto programma nell'àmbito della crescita personale e della salute globale: laboratori di Yoga, Reiki, Feldenkrais, Meditazione e pratiche corporee-energetiche, percorsi di crescita per coppie, seminari sulle costellazioni familiari, sulla dimensione dell'anima, sull'arte di vivere e di morire, e un corso di formazione triennale in Counseling olistico e tecniche energetiche".
Il Centro ArPA inizierà la sua attività con una grande Festa di apertura, che si terrà nella sede del Centro, mercoledì 19 settembre 2018, con spettacoli e danze.
Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail: info@centroarpa.it, sito internet http://centroarpa.it.
Bagno a Ripoli, 4 settembre 2018