Lavori in notturna per non impattare sul traffico. Si chiuderà così l'intervento di Publiacqua per sostituire la rete idrica iniziato oltre un anno fa con un investimento di un milione di euro.
Conto alla rovescia per il nuovo asfalto sulla Sp1- via Roma. Lunedì 29 aprile inizieranno i lavori per il rifacimento del manto stradale nel tratto di provinciale compreso tra la località La Fonte e la caserma dei Carabinieri in corrispondenza dell'incrocio con via Matteotti. Il cantiere procederà in questa direzione, dalla Fonte fino alla sede dell'Arma, lavorando nelle ore notturne per non impattare sul traffico durante il giorno. I tempi stimati per completare l'intervento sono di 7-10 giorni (l'apposita ordinanza comunale ne conteggia alcuni in più in via precauzionale in caso di imprevisti). Durante questo lasso di tempo, la strada chiuderà solamente nei tratti interessati dal cantiere, con l'interruzione della circolazione dalle 21.00 con la riapertura alle 6.00 per facilitare gli spostamenti dei residenti e dei pendolari e consentire una circolazione dei mezzi pubblici il più regolare possibile. Data la scarsa ampiezza della carreggiata, per motivi di sicurezza non è stato ritenuto possibile mantenere il senso unico alternato.
Terminata la riasfaltatura, sarà installata nuova segnaletica. E giungerà così definitivamente a compimento l'intervento di sostituzione della rete idrica iniziato da Publiacqua oltre un anno fa ed effettuato in più step. Un investimento complessivo di oltre un milione di euro che grazie al contributo del Comune di Bagno a Ripoli ha comportato anche la realizzazione di nuovi tratti di marciapiede e il rifacimento di quelli esistenti.
“Finalmente ci siamo – dice il sindaco di Bagno a Ripoli – i lavori su via Roma stanno per chiudersi. Sono stati mesi impegnativi e ringrazio la popolazione che è sempre stata molto collaborativa. Ma si è trattato di un intervento davvero importante per potenziare i sottoservizi sulle nostre colline e riqualificare questa strada così strategica. Adesso, diremo addio ai cantieri e la strada sarà totalmente riasfaltata, resa più sicura e dotata di marciapiedi e segnaletica migliori”.
Bagno a Ripoli, 26 aprile 2019