Venerdì 21 febbraio e mercoledì 4 marzo due incontri organizzati alla Biblioteca comunale in collaborazione con LILT e Associazione A Tutto Volume
Invecchiare bene è un “lavoro” serio, che necessita di cure, accorgimenti e attenzioni particolari. Di questo si parlerà nello “SpazioPiù” della Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli in occasione di due incontri aperti a tutta la cittadinanza in programma venerdì 21 febbraio e mercoledì 4 marzo. Le riunioni, dal titolo “Allenamento per una vita attiva, felice e dinamica… anche dopo una certa età”, sono organizzati dalla stessa Biblioteca, dal Comune di Bagno a Ripoli, dall’Associazione A Tutto Volume e da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) - Sezione Provinciale di Firenze.
Nel corso degli incontri sarà possibile confrontarsi su alimentazione, stili di vita, abitudini di movimento, vita sociale e comportamenti sani che possono aiutarci a invecchiare in modo sereno e salutare.
Primo appuntamento venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 17.00 sul tema “Perché cambiare, cosa cambiare?”. Sarà l’occasione per costruire un percorso di prevenzione personalizzato in compagnia della psicologa e psicoterapeuta Silvia Marini, collaboratrice di LILT Firenze. Mercoledì 4 marzo 2020, sempre alle 17.00, incontro sull’argomento “Invecchiare forti e sani: cosa dicono le evidenze scientifiche e come metterle in atto” a cura di Simonetta Salvini, dietista e nutrizionista collaboratrice di LILT Firenze.
La Biblioteca comunale si trova in Via di Belmonte, 38 a Bagno a Ripoli. Per informazioni, telefonare al numero 055 645879-81 o visitare il sito web http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/biblioteca .
*********
Bagno a Ripoli, 19 febbraio 2020