Pacchetto Scuola 2022-2023 - Graduatoria definitiva

Approvata graduatoria definitiva

Aggiornamento del 14 novembre 2022

E’ stata approvata, con determina dirigenziale 1231 dell’11/11/2022, la graduatoria definitiva per il contributo “Pacchetto scuola 2022-2023”, con l’individuazione di 248 domande idonee e 11 domande escluse per non conformità con i criteri indicati dal bando.

La graduatoria è stata pubblicata con il riferimento del numero di protocollo della domanda e del valore Isee associato, in osservanza della normativa in materia di riservatezza dei dati.

La documentazione relativa alle domande passerà ora all'esame dei competenti Uffici della Città metropolitana, che dal 1° dicembre li trasmetterà alla Regione per la definizione degli stanziamenti da attribuire a ciascun Comune, con l’individuazione dei beneficiari. Considerando le varie tempistiche, l'erogazione dei contributi ai beneficiari dovrebbe avvenire nella prima parte del gennaio 2023.

Si ricorda che saranno effettuati controlli a campione sulle spese effettuate e che, in caso di verifica, saranno richiesti gli scontrini giustificativi, in assenza dei quali è prevista la revoca del beneficio.

Info: 055/6390456, servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

 

Aggiornamento del 26 ottobre 2022

E' stata approvata la graduatoria provvisoria del Contributo “Pacchetto scuola” 2022/2023, con 248 domande ritenute idonee e 11 non conformi con le prescrizioni contenute nel bando.

Le domande in graduatoria sono individuabili solo attraverso il numero di protocollo e valore Isee associato, in osservanza della normativa in materia di riservatezza dei dati

I partecipanti al bando hanno facoltà di inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro 7 giorni successivi alla data di pubblicazione, da inviare al Dirigente dell’Area 3 – Servizi ai cittadini, attraverso comunicazione per email al seguente indirizzo: servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

************************************

Il bando per la concessione di contributi per il diritto allo studio per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Bagno a Ripoli, “Pacchetto Scuola 2022-2023”, sarà attivato quest’anno dal 25 agosto 2022 sino al 21 settembre 2022, data ultima per presentare la domanda.

L’incentivo “Pacchetto Scuola” sarà finalizzato, come di consuetudine, al sostegno delle spese necessarie per la frequenza scolastica di studenti, iscritti alle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado (scuole media inferiori e superiori) o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale -IeFP-, che siano residenti nel Comune di Bagno a Ripoli, che abbiano un’età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) al 21 settembre 2022 e con ISEE in corso di validità non superiore a € 15.748,78 (l’Isee deve essere riferito allo studente).

La domanda dovrà essere compilata e presentata ESCLUSIVAMENTE ON LINE, accedendo al servizio clicca qui con credenziali Spid, Cns, Cie.

Al completamento della domanda il genitore riceverà in automatico una mail di conferma dall’indirizzo noreply@simeal.it, con nell’oggetto il numero di protocollo della domanda, necessario per la verificare della graduatoria degli idonei e della graduatoria degli assegnatari del contributo nelle settimane successive, dopo l'attribuzione dei fondi da parte della Regione.


Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi, 055/6390456-363; servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it