"Al Dì di Festa", Villamagna in fiera

Domenica 23 ottobre tante iniziative per tutta la giornata

“Al Dì di Festa, Villamagna in Fiera” è la prima di una serie di manifestazioni culturali e incontri ricreativi organizzati da abitanti e attività della collina fra Candeli e Vallina, grazie al supporto e alla collaborazione della Proloco per Bagno a Ripoli e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre con un calendario ricco di iniziative che proseguirà per tutta la giornata, tra musica, bancarelle, visite guidate e giochi per bambini. Di seguito il programma integrale:

Ore 9-18 Mercato: Banchi di produttori locali, artigiani, hobbisti. Le bancarelle saranno situate nella piazza del paese e nella adiacente via di Belforte.
Mercatutto ai Giardini, speciale bancarella collettiva a disposizione delle bambine/i per scambiare e vendere a libera offerta i proprio giochi, fumetti, ecc.

Sagrato della Pieve:
Ore 12.00 “Il Sentiero dei Tamburi” - Performance musicale.
Ore 15.30 “Da Abba a Zero, deviando su Rigoletto” - Concerto del Corpo bandistico G. Verdi di Magliano in Toscana.

Ore 15-18: Visite guidate alla dimora storica Il Poggio, Conte Degli Alessandri, via di Belforte. Informazioni presso Welcome Point in Piazza di Villamagna.
Visite alla pieve di San Donnino e inaugurazione di parte dei locali della canonica per attività ludiche rivolte ai bambini.

I Giardini dei Ragazzi, Attività nel Parco:
Ore 10-13 Giochi! A cura di Circo Tascabile, Pontassieve.
Ore 10-18 Gioco-musica con Chirilù.
Ore 14-18 Laboratorio di Intreccio col Maestro Cestaio Enzo Ruscitti, socio della Casa della Civiltà contadina di Gaville.

- Con la partecipazione e la presenza di Amnesty International, Azione Gay e Lesbica LGBTQ+.
- Sarà possibile mangiare presso “Fernando, la dispensa di Villamagna”, “Ristorante L’Antico Forno” oppure prenotando il pranzo “Festa dello stinco e della birra” presso il Circolo Camillo Protto (telefonare al 3382385625)

Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili alla pagina Fb: AlDìdiFesta
Per altre informazioni scrivere a: aldidifesta@outlook.it

Bagno a Ripoli, 20 ottobre 2022