Al via il baratto amministrativo!

Contribuire alla manutenzione del Bene Comune “in cambio” di una riduzione della TARI? Adesso è possibile!

Grazie al 'progetto Baratto Amministrativo', che rientra nella più ampia iniziativa dell'Amministrazione ripolese “FareComune”, cittadini e associazioni del territorio potranno adottare un'area o un edificio di proprietà pubblica, ricevendo una riduzione in percentuale della tassa sui rifiuti.

Gli interventi possono essere di manutenzione, sfalcio e pulizia di aree verdi, parchi pubblici, aiuole; sfalcio e pulizia dei cigli delle strade comunali; pulizia di strade, piazze, marciapiedi, pertinenze stradali di proprietà o di competenza comunale; lavori di piccola manutenzione ordinaria degli edifici comunali, in particolare edifici scolastici, impianti sportivi, centri civici; manutenzione aree giochi per bambini; servizi di custodia, pulizia e manutenzione ordinaria dei cimiteri comunali; servizi di apertura e accoglienza presso edifici comunali di interesse storico artistico.

Partecipare è facile. Basta compilare l'apposito modulo scaricabile qui e rispedirlo con allegata la documentazione richiesta entro il 14 dicembre 2016: per mail al seguente indirizzo di posta elettronica: gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; per posta o a mano all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Comune di Bagno a Ripoli, Piazza della Vittoria 1) in busta chiusa recante la dicitura “Richiesta adesione progetto Baratto Amministrativo”.

Per informazioni e chiarimenti: Gabriele Danesi, 320 4317644.

“Con il baratto amministrativo – dichiara il sindaco - si istituisce un nuovo modo per la partecipazione civica ed il protagonismo di associazioni e privati cittadini nella cura, manutenzione e gestione di beni e servizi pubblici nel nostro territorio. Un modo nuovo, ed anche vantaggioso di fare Comunità e di risparmiare”.

Bagno a Ripoli, 28 novembre 2016