All’SMS di Bagno a Ripoli in mostra “I buoni frutti del lockdown”

Buoni frutti lockdown

Nei locali del circolo dal 5 al 13 settembre l’esposizione delle opere prodotte durante la quarantena

A ben guardare, anche le lunghe e difficili settimane di quarantena imposte dal virus Covid-19 hanno prodotto qualcosa di positivo. In alcuni casi, l’isolamento forzato ci ha permesso di riscoprire passioni e pulsioni artistiche da troppo tempo sopite o dimenticate. Molti artisti – affermati o meno – nei mesi scorsi hanno riscoperto la voglia e la necessità di esprimersi nelle forme artistiche più disparate, dalla musica alla pittura, dalla fotografia alla scrittura. Ed è proprio a loro che si vuole rivolgere il Circolo Arci SMS di Bagno a Ripoli con la mostra “I buoni frutti del lockdown – La risposta artistica alla quarantena”, che sarà ospitata nei locali del circolo (Via Roma, 124 – Bagno a Ripoli) dal 5 al 13 settembre 2020.

Con questa iniziativa, aperta a tutti, il Circolo intende evidenziare gli aspetti positivi delle misure anti-Covid che hanno permesso a molti cittadini di riscoprire il proprio lato più artistico. La mostra è dedicata in particolare alla pittura (con un massimo di 2 opere per artista, non più grandi di 60x60 cm cornice eslcusa). L’ inaugurazione avrà luogo sabato 5 settembre alle 18.00, sempre presso la sede del Circolo.

La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid e di quanto previsto dal protocollo anti contagio approvato dal consiglio della SMS. In particolare, per rispettare la distanza interpersonale di 1 mt., saranno previsti non più di 20 pannelli e la capienza massima della sala espositiva non potrà superare il limite di 40 persone presenti. I visitatori dovranno adottare tutte le cautele prescritte dalla normativa regionale, con l’obbligo di indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso.

Per informazioni, contattare il Circolo SMS di Bagno a Ripoli tramite il sito http://smsbagnoaripoli.blogspot.it, l’indirizzo email smsbagnoaripoli@gmail.com o la pagina Facebook https://www.facebook.com/smsbagnoaripoli/ .

L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Bagno a Ripoli, 20 agosto 2020