In merito all'applicazione del conguaglio annuale del servizio di fornitura di acqua 1.1.2003-31.12.2006 per gli utenti del Comune di Bagno a Ripoli, il Comune informa di quanto segue.
In merito all'applicazione del conguaglio annuale del servizio di fornitura di acqua 1.1.2003-31.12.2006 per gli utenti del Comune di Bagno a Ripoli, il Comune informa di quanto segue:
la nostra amministrazione, dopo un'approfondita analisi, si è fatta direttamente carico di confrontarsi per giungere alla soluzione della questione, secondo modalità condivise anche dai difensori civici comunale e regionale;
Publiacqua ha recentemente ribadito per iscritto al Comune la correttezza delle modalità di conguaglio applicate; l'Ato (Àmbito territoriale ottimale) 3 evidenzia invece l'errata fatturazione;
questa amministrazione invierà nei prossimi giorni a Publiacqua una nuova lettera per invitarla a spiegare i termini della contraddizione con Ato 3, percorso questo condiviso anche dal nostro difensore civico,
nel frattempo, il Comune si è impegnato, oltre ad un costante aggiornamento con i difensori civici, ad incontrare prossimamente sulla questione il nuovo presidente di Publiacqua Erasmo De Angelis, con il quale il Sindaco Bartolini ha già avuto oggi un contatto telefonico.
“L'amministrazione comunale - hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Società Partecipate Silvia Tacconi - si è presa a cuore la questione con la volontà di risolverla e di sostenere i cittadini, i quali, in tali frangenti, devono sentirsi tutelati da chi li rappresenta, quando, come in questo caso, le rivendicazioni sono condivisibili. Possiamo assicurare che la tempistica della nostra azione non presenta ritardi. È la questione ad essere particolarmente complessa”.