Armonia, “stile di vita” - Omaggio a Mario Luzi a cura del Centro Sferologico di Ponte a Ema

Il Centro Sferologico di Ponte a Ema, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta l'iniziativa 'Armonia, “stile di vita” - Omaggio a Mario Luzi', che si svolgerà giovedì 27 novembre 2014, alle 18, presso la Sala Conferenze del Centro.

“Per ricordare i cento anni dalla nascita di Mario Luzi (20.10.1914), uno dei maggiori poeti del Novecento – spiegano gli Organizzatori -, ci incontreremo per confrontare e cercare punti di contatto tra la sua poesia e gli antichi movimenti del Taiji Quan. Per afferrare la bellezza e l’armonia della poetica di Luzi cercheremo di percepire l’essenza della parola, la ricerca dell’essenziale e la profondità del pensiero, ognuno secondo la propria sensibilità e le proprie emozioni. Lorenzo Lombardi reciterà alcuni componimenti del poeta e, per la delizia degli occhi, il Maestro Sauro Somigli accompagnerà la lettura con alcuni movimenti di Taiji Quan. Durante l'evento sarà proiettato un filmato e nella sala saranno esposti tre suoi ritratti eseguiti da Mario Francesconi”.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Informazioni: Centro Sferologico - Via Chiantigiana 4/A, Ponte a Ema (Bagno a Ripoli, Firenze), 055/6461924-642422 - mail info@centrosferologico.it.

Bagno a Ripoli, 26 novembre 2014