Asfalti Antella, da lunedì seconda fase dei lavori

Si comincia alle 9.00 da via Peruzzi

Asfalti all'Antella, da lunedì seconda fase dei lavori. La scorsa settimana completata la riasfaltatura di piazza Peruzzi, del tratto di via dell'Antella in cui è collocato il capolinea del bus e di via Simone degli Antelli. Da lunedì, si parte con una nuova tranche. I lavori si apriranno alle 9.00, come fortemente e sempre richiesto alla ditta dall'amministrazione comunale, con la fresatura e il rifacimento di via Peruzzi, angolo piazza, per poi proseguire nei giorni successivi lungo la strada e lungo via dell'Antella fino alla zona del distributore di benzina (zona parcheggio Pertini).

“Abbiamo chiesto che i lavori – spiegano il sindaco Francesco Casini e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – partano alle 9 per interferire il meno possibile con i flussi di traffico del mattino, a ridosso dell'ingresso a scuola e al lavoro. Stavolta non devono esserci anticipi di orario, per nessuna fase di lavorazione del cantiere. Per alcune ore il tratto di via Peruzzi all'angolo con la piazza sarà totalmente chiuso al traffico e chi dovrà raggiungere Osteria nuova dovrà utilizzare una viabilità alternativa indicata da operatori e cartellonistica. Qualche disagio, lo sappiamo di già, sarà inevitabile ma chiediamo ai nostri cittadini comprensione e pazienza e di evitare l’uso e il passaggio da Antella se non strettamente necessario. L'intervento renderà più sicure queste strade e più decoroso il centro urbano”.

Nel complesso dal Comune sono stati stanziati 500mila euro per il rifacimento degli asfalti nella frazione e di alcuni marciapiedi. La fine dei lavori sarà seguita dalla realizzazione di nuova segnaletica. Ulteriori 135mila euro saranno poi impiegati per riasfaltare via dell’Antella, dal distributore fino al vecchio cancello della ex villa Pedriali, ma solo dopo che sarà completata la pista ciclabile in direzione dell’ospedale da parte dell’amministrazione.

Bagno a Ripoli, 8 ottobre 2022