Bagno a Ripoli, il vicepresidente del Csm David Ermini lunedì al Gobetti-Volta per presentare il libro su Vittorio Bachelet

Appuntamento il 16 maggio alle ore 11.20, presente anche il sindaco Casini

Il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, David Ermini, lunedì 16 maggio sarà all’Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli (via Roma, 77/A) per presentare il libro “Vittorio Bachelet. Gli anni 70 tra speranze e disillusioni”, dedicato al giurista assassinato nel 1980 dalle Brigate Rosse.

L'iniziativa si aprirà alle ore 11.20. Accanto al vicepresidente del Csm, saranno presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il dirigente scolastico dell’Istituto Simone Cavari e il dirigente dell’ambito territoriale di Firenze dell’Ufficio scolastico regionale, Susanna Pizzuti.

All’incontro parteciperanno gli studenti delle classi V del Liceo. Il libro, edito dal Poligrafico Zecca dello Stato, e curato da Giancarlo De Cataldo, nasce dal desiderio del Consiglio Superiore della Magistratura di rendere omaggio a Bachelet a quarantadue anni dal suo tragico assassinio. Obiettivo è far conoscere la figura di un grande riformatore, uomo politico, docente universitario nonché vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura che ha lasciato il segno nella storia delle istituzioni italiane. La presentazione del libro, sarà accompagnata da un dibattito aperto con gli studenti.

Bagno a Ripoli, 13 maggio 2022