"Bagno a Ripoli storie ambiente arte", al CRC Antella il nuovo libro di Massimo Casprini

Sabato 16 ottobre la presentazione del volume che raccoglie storie e aneddoti insoliti sul territorio ripolese dal Trecento ad oggi

Aneddoti insoliti, storie inedite e intriganti che raccontano il territorio ripolese nelle sue sfumature più curiose, dal Trecento fino ai giorni nostri. C’è tutto questo nel nuovo libro di Massimo Casprini, scrittore di Bagno a Ripoli con il pallino per la storia locale, già autore di numerose raccolte. Il volume dal titolo "Bagno a Ripoli storie ambiente arte" sarà presentato sabato 16 ottobre alle 17.30 al Circolo ricreativo culturale di Antella (via di Pulicciano 53). L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco per Bagno a Ripoli con il patrocinio del Comune e col sostegno del Rotary Club Bagno a Ripoli. Per partecipare all’incontro la prenotazione è obbligatoria ed è necessario compilare il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1_sQuY4diR2iqoxBYcyYhfjwnzPmzze55IIXOg-tN2AU/edit#responses .

"Bagno a Ripoli storie ambiente arte" è una raccolta di 39 articoli storici che spazia su tutto il territorio comunale proponendo storie e aneddoti sconosciuti sugli ultimi sette secoli di storia ripolese. Aggiunti ai 60 già pubblicati nel 2017 nel primo volume "Bagno a Ripoli luoghi tradizioni personaggi", costituiscono una curiosa antologia su Bagno a Ripoli firmata da Casprini.

Info e contatti: promoproloco@gmail.com.

***

Bagno a Ripoli, 13 ottobre 2021