Il Comune di Bagno a Ripoli ha pubblicato i bandi di concorso per il 2010 per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, indetti ai sensi della legge 9 dicembre 1998, n. 431 e successive modificazioni.
Il Comune di Bagno a Ripoli ha pubblicato i bandi di concorso per il 2010 per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, indetti ai sensi della legge 9 dicembre 1998, n. 431 e successive modificazioni. Coloro che sono interessati a partecipare devono presentare la domanda entro il 28 maggio 2010.
Aderendo ad una sollecitazione dell’Anci Toscana ai Sindaci dei Comuni Toscani in ordine alla normativa introdotta dalle norme del Decreto Legge n. 112/08 convertito nella Legge n. 133/08 (che “esclude dai benefici dei contributi affitto gli stranieri residenti da meno di 10 anni sul territorio nazionale o di 5 nella medesima regione”), la Giunta Municipale ha autorizzato analogamente all’anno precedente la pubblicazione di un bando specifico con la messa a disposizione di risorse dell’Amministrazione Comunale al fine di evitare misure discriminanti e favorire politiche di inclusione sociale promuovendo percorsi di accesso all’abitazione da parte della popolazione straniera residente.
La partecipazione è subordinata alla presentazione di attestazione Ise/Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Per ottenere la certificazione Isee, contattare i Caf (vedi elenco qui). Si ricorda che l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune non effettua servizio di rilascio della certificazione Isee.
I bandi ed i moduli di domanda per la partecipazione sono in distribuzione presso:
l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, piazza della Vittoria n. 1, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il sabato dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 18;
l’Ufficio Assistenza, Via F.lli Orsi n. 22, nei seguenti orari: il lunedì dalle 8 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.
I bandi e la relativa domanda sono scaricabili anche qui.