Biblioteen, a Bagno a Ripoli cercasi bibliotecari “in erba”

Iscrizioni aperte per il campus estivo dedicato ai ragazzi dai 15 ai 19 anni che vogliono diventare bibliotecari per una settimana.

Bibliotecari “in erba” cercasi a Bagno a Ripoli. Anche quest'anno la Biblioteca comunale di via di Belmonte aderisce al progetto regionale Biblioteen, il campo estivo dedicato alle ragazze e ai ragazzi tra i 15 e i 19 anni che durante il periodo estivo vogliono diventare bibliotecari per una settimana. A Bagno a Ripoli le iscrizioni resteranno aperte fino al 1° giugno.

Il campus, invece, si svolgerà dal 18 al 22 giugno e sarà aperto a dieci adolescenti. I partecipanti, durante il periodo di attività, potranno allestire uno scaffale di lettura personalizzato in base alle proprie preferenze, che sarà pubblicato sui siti e sulle pagine social delle Biblioteche aderenti al progetto. I ragazzi parteciperanno ad un corso di lettura ad alta voce del campus delle altre Biblioteche per concludere la settimana da bibliotecari con una performance collettiva.

L'occasione per conoscere nuovi amici e condividere con loro questa esperienza a partire dalla comune passione per la lettura. Il campus si svolgerà in orario pomeridiano e mattutino. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo, privilegiando chi non ha mai partecipato prima al campus. La partecipazione è completamente gratuita per gli studenti grazie ai contributi della Regione Toscana.

Chi non dovesse rientrare tra i partecipanti della Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli può essere contattato da un'altra Biblioteca aderente al progetto (Scandicci, Firenze e Vaglia).

Info e iscrizioni: http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/biblioteca/biblioteen.

Bagno a Ripoli, 24 maggio 2018