Bonus idrico integrativo, via alle richieste

Domande da oggi al 5 giugno

Bonus idrico, via alle richieste. Da oggi, giovedì 20 aprile, fino al 5 giugno (entro le ore 13.00), è possibile presentare domanda per il bonus idrico integrativo per l'anno 2023 per l'abitazione di residenza.

Si tratta di un’agevolazione tariffaria integrativa rispetto al bonus idrico nazionale, stabilita dall’Autorità Idrica Toscana e destinata alle utenze cosiddette ‘deboli’, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune con valore  Isee:
- non superiore ai € 14.000 euro;
- non superiore  a € 16.700,00 in presenza di nucleo familiare composto esclusivamente da ultra sessantacinquenni; nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%,
- non superiore ai 20.000 euro in caso di famiglie con almeno 4 figli a carico.

Le domande possono essere presentate solo on-line con credenziali SPID, CNS E CIE, su piattaforma predisposta dal Comune on line: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Bagno a Ripoli in via Fratelli Orsi n. 22 è attivo un servizio di supporto/assistenza telefonica ai cittadini ai seguenti recapiti telefonici: 055/6390353 - 055/6390394,nonché via mail tramite il seguente indirizzo: sociale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 20 aprile 2023