Celiachia e diabete: se ne parla a Ponte a Ema

Serata dedicata alla prevenzione venerdì 15 novembre al Circolo ACLI

Celiachia e diabete sono disturbi con cui tanti cittadini si trovano purtroppo a dover convivere, specie dopo una certa età. Da qui la voglia di confrontarsi e approfondire l’argomento in una serata organizzata da Pro Loco per Bagno a Ripoli in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) il prossimo venerdì 15 novembre alle 21.00 presso il Circolo ACLI di Ponte a Ema.

Tra i relatori, l’assessore alle Politiche della Salute del Comune di Bagno a Ripoli Eleonora Francois, la dott.ssa Donatella Macchia, direttore SOC Allergologia e immunologia clinica dell'Usl Toscana Centro, la dott.ssa Cristiana Maria Baggiore, direttore SOC Diabetologia dell’Usl Toscana Centro e il dott. Giuseppe Giura, presidente Associazione italiana Celiachia Onlus Toscana.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Per informazioni: prolocoxbagnoaripoli@gmail.com.

Bagno a Ripoli, 11 novembre 2019