Chiantigiana, modifiche alla viabilità a Ponte a Ema

Restringimento di carreggiata previsto da martedì 26 a giovedì 28 per consentire la rimozione di alberi pericolosi

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che da martedì 26 a giovedì 28 ottobre, nella fascia oraria 9.15-16.00, sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico di marcia alternato regolato da semafori (e con l’impiego di movieri nei momenti di maggiore intensità del traffico) a Ponte a Ema lungo la SR 222 “Chiantigiana”, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Lungo L’Ema e l’intersezione con Via di Campigliano (fino alla stazione di servizio Eni).

Il provvedimento è reso necessario dall’esecuzione di lavori urgenti di messa in sicurezza della strada, con il taglio e la rimozione di alberi secchi situati a monte della carreggiata e la conseguente chiusura della corsia di marcia in direzione Greve in Chianti.

Trattandosi dell’area confinante col cantiere della Terza Corsia, i lavori saranno eseguiti dalla società Pavimental (incaricata del cantiere di Autostrade per l’Italia) dietro richiesta del Comune di Bagno a Ripoli ed in modo gratuito.

Per limitare gli eventuali disagi e le ripercussioni sul traffico, l’amministrazione comunale ha scelto di concentrare i lavori nella fascia oraria tra le ore 9.15 e le ore 16.00, lasciando libera la circolazione nelle ore di maggiore transito.

Bagno a Ripoli, 25 ottobre 2021