Via agli incontri serali per chi vuole migliorare il proprio inglese: visione del film e "conversation" con insegnanti madrelingua davanti a una tazza di tè. Nel pomeriggio spazio agli studenti delle medie (e a seguire cena con pizza)
Film cult britannici in lingua originale, “cineforum” con insegnanti madrelingua e per accompagnare il tutto una buona tazza di te, ovviamente con miscela inglese. Per chi vuole potenziare la propria conoscenza della lingua inglese, l’appuntamento è alla Biblioteca comunale. Da fine ottobre via al ciclo di incontri che partono dal grande schermo per poi sfociare nella conversazione. Le lezioni serali sono dedicate ad un pubblico di adulti, mentre il pomeriggio spazio ai ragazzi delle medie. Entrambe le iniziative sono organizzate dal personale bibliotecario in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo.
Partendo dagli adulti: gli incontri sono in programma martedì 22 ottobre e il 19 novembre, per poi tornare ad anno nuovo il 28 gennaio e il 25 febbraio. Dalle 21, visione di una pellicola in lingua originale, conversation e “spuntino” a base di te, tisana e pasticcini.
Per quanto riguarda gli incontri pomeridiani riservati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, avranno inizio giovedì 31 ottobre e proseguiranno il 28 novembre, il prossimo 30 gennaio e il 27 febbraio. Le lezioni in questo caso avranno sempre inizio alle 17. La visione di un film in lingua originale e la successiva conversazione con un'insegnante madrelingua inglese saranno seguite da una cena a base di pizza.
In entrambi i casi, le iscrizioni sono ancora aperte. Per partecipare: 055 645879/81.
**********
Bagno a Ripoli, 18 ottobre 2019