Come diventare Genitori Imperfetti con Ferma-Mente, Associazione di Psicologia e Psicoterapia. Appuntamento martedì 9 dicembre al Crc Antella

L'Associazione di Psicologia e Psicoterapia Esperienziale Ferma-Mente e il Circolo Ricreativo Culturale Antella, nell'àmbito delle Attività per il 2014-2015, presentano la conferenza Come diventare Genitori Imperfetti

L'Associazione di Psicologia e Psicoterapia Esperienziale Ferma-Mente e il Circolo Ricreativo Culturale Antella, nell'àmbito delle Attività (conferenze e serate a tema, workshops, gruppi di incontro, percorsi) per il 2014-2015, presentano la conferenza Come diventare Genitori Imperfetti: istruzioni per l'uso, di Annalisa Pericoli.

L'incontro, che ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli ed è a ingresso libero, si svolgerà martedì 9 dicembre 2014, alle 21, presso il Crc Antella, in Via Pulicciano 53, ad Antella (Bagno a Ripoli/Firenze).

“Quando diventiamo genitori – spiegano gli Organizzatori -, si attivano in noi ansie e preoccupazioni che ci spingono a fare del nostro meglio per crescere il nostro bambino nel miglior modo possibile. A volte possono prendere il sopravvento o possiamo non sentirci capaci di entrare in questo nuovo ruolo come avremmo voluto. Conoscere ed imparare a capire i bisogni innati e appresi dei bambini, può essere una buona bussola per orientare le nostre cure e i nostri atteggiamenti educativi. Durante l’incontro saranno affrontate le principali tematiche relativa alla genitorialità, sarà un'occasione di scambio tra genitori ma anche di conoscenza del mondo del bambino e della relazione che instauriamo con lui a qualsiasi età. Non dobbiamo aspirare ad essere perfetti, ma accettare di non esserlo”

Informazioni: associazione.fermamente@gmail.com.

Bagno a Ripoli, 1° dicembre 2014