Concerto per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia a Ponte a Ema

Il Circolo Acli di Ponte a Ema, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza un Concerto in onore del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che si svolgerà venerdì 25 marzo 2011, alle ore 21.15, presso il Teatro del Circolo Acli di Ponte a Ema, in via Chiant

Il Circolo Acli di Ponte a Ema, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza un Concerto in onore del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che si svolgerà venerdì 25 marzo 2011, alle ore 21.15, presso il Teatro del Circolo Acli di Ponte a Ema, in via Chiantigiana 113, a Ponte a Ema (Bagno a Ripoli, Firenze).


Il Concerto sarà tenuto dal Coro Sociale di Grassina e preceduto da un saluto del prof. Adalberto Scarlino, impegnato in una serie di conferenze per il Comitato Fiorentino per il Risorgimento.
 

Programma del concerto: A. Olivieri, Inno di Garibaldi; G. Verdi, I Lombardi alla prima Crociata (O Signore dal tetto natio); G. Verdi, Ernani (Si ridesti il Leon di Castiglia); G. Rossini, Mosè (Dal tuo stellato soglio); G. Verdi, La forza del destino (La Vergine degli angeli); P. Mascagni, Cavalleria Rusticana (Inneggiamo al Signor); G. Verdi, Il Trovatore (Coro dei gitani); G. Verdi, Nabucco (Va' pensiero); M. Novaro, Inno di Mameli (versione integrale).
 

Pianista: Maestro Eugenio Milazzo. Maestro Direttore e soprano solista: Ginko Yamada.