Si comunica che per il giorno 8 luglio 2010, ore 19.30, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale.
Si comunica che per il giorno 8 luglio 2010, ore 19.30, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale per trattare il seguente ordine del giorno:
1.Lettura ed approvazione verbali sedute consiliari del 27.5.2010 e 3.6.2010.
2.Comunicazioni del Presidente (deliberazioni della Giunta Municipale n. 52 del 24.5.2010 e n. 59 del 3.6.2010 aventi ad oggetto “Prelevamento dal Fondo di Riserva”).
3.Comunicazioni del Sindaco.
4.Interrogazione presentata dal Consigliere Bensi circa risposta di Publiacqua S.p.A. in merito al conguaglio annuo non eseguito dalla società nella fatturazione relativa agli anni 2003, 2004, 2005 e 2006.
5.Interrogazione presentata dal Consigliere Bensi circa l'applicazione della nuova tariffa acqua per l'anno 2007 fatta applicare da Ato 3 a Publiacqua retroattivamente.
6.Ratifica della deliberazione della Giunta Municipale n. 63 del 10 giugno 2010: “Bilancio di previsione esercizio 2010 – Variazioni”.
7.Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico – Approvazione modifica art. 6, comma 7.
8.Istituzione del “Registro dei testamenti biologici” - Approvazione Regolamento.
9.Regolamento per le spese in economia – Approvazione di modifiche agli artt. 16 e 17 disciplinanti i cottimi fiduciari di lavori.
10.Realizzazione di opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori - Approvazione schema tipo.
11.Intervento di ristrutturazione complesso immobiliare ex Le Monnier - Approvazione schema di convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori.
12.Regolamento Urbanistico - Variante alla disciplina dell'art. 44 "Attrezzature e servizi di interesse sovracomunale" – Adozione.
13.Ordine del giorno presentato dai Gruppi consiliari Pd e Pdl avente ad oggetto “Area da destinare in modo durevole al Cat (Centro Attività Turistiche) per la manifestazione della Rievocazione della Passione di Cristo”.
14. Variante Generale al Piano Strutturale - Emendamento art. 70 della Disciplina di Piano - Precisazioni.
“Tre sono i punti da evidenziare nel prossimo consiglio comunale – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli -. La prima è l'approvazione schema tipo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori. È una conseguenza del nuovo codice degli appalti, che prevede che le opere di urbanizzazione siano affidate ad una gara gestita da chi deve attuare l'intervento: c'è dunque bisogno di una nuova definizione degli aspetti convenzionali e nei confronti dell'amministrazione pubblica. Secondo punto, l'approvazione dello schema di convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori relativamente all'intervento di ristrutturazione del complesso immobiliare ex Le Monnier, che in parte discende dal punto precedente e in parte entra nel merito delle opere di urbanizzazione e dei relativi scomputi del complesso ex Le Monnier, nell'area di Campigliano. In questo caso, le opere di urbanizzazione consentiranno il completamento della sistemazione della viabilità di via Meucci (già parzialmente prevista con l'intervento di recupero dell'area ex Etelia), di via Volta e di via Campigliano, con miglioramento degli standard urbanistici per quanto riguarda viabilità, verde e parcheggi. In particolare, la ristrutturazione dell'immobile ex Le Monnier con incremento volumetrico del 15% viene autorizzata recuperando gran parte della valorizzazione conseguente, attraverso la realizzazione di opere di urbanizzazione da cedere all'amministrazione comunale. Infine, l'adozione della variante all'art. 44 del Regolamento Urbanistico ("Attrezzature e servizi di interesse sovracomunale"), che riguarda una diversa disciplina delle modalità di intervento su alcune attrezzature di interesse pubblico sovracomunale (ospedale di Ponte a Niccheri, area Volta-Gobetti e acquedotto della Lama), con possibilità di introdurre una procedura semplificata per alcuni tipi di intervento, ma sempre nel rispetto delle necessità di un inquadramento generale dell'intervento stesso nel contesto di riferimento circostante”.