Contributi diritto allo studio, si apre il bando per il “pacchetto scuola” 2021–2022

Le domande possono essere presentate solo online. C’è tempo da lunedì 3 maggio fino a lunedì 31 maggio. A chi è destinato e come fare richiesta: tutte le info

Contributi per il diritto allo studio, via alle domande. Da lunedì 3 maggio fino a lunedì 31 maggio sarà possibile presentare le domande per il “Pacchetto Scuola 2021-2022”, il bando per la concessione di contributi per il diritto allo studio per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Bagno a Ripoli.

L’incentivo “Pacchetto Scuola” è finalizzato al sostegno delle spese necessarie per la frequenza scolastica di studenti, iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado (scuole media inferiori e superiori) o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), che siano residenti nel Comune di Bagno a Ripoli, che abbiano un’età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) al momento della domanda e con ISEE in corso di validità non superiore a € 15.748,78 (l’Isee deve essere riferito allo studente).

La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente online, accedendo al servizio (qui il link: https://bagnoaripoli.simeal.it/sicare/benvenuto.php) con credenziali Spid, Cns, Cie.
Al completamento della domanda il genitore riceverà in automatico una mail di conferma dall’indirizzo noreply@simeal.it, con nell’oggetto il numero di protocollo della domanda, necessario per la verificare della graduatoria degli idonei entro il 21 giugno 2021 e della graduatoria degli assegnatari del contributo nei  mesi successivi, dopo l'attribuzione dei fondi da parte della Regione.

Per informazioni o per richiedere appuntamenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi, 055/6390456-363; servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 30 aprile 2021