Contributo straordinario del Comune a sostegno dei lavori al campo “Pazzagli”

Circa 9.000 euro per sostenere il pagamento del mutuo per i lavori di rifacimento dell’impianto, che ospiterà anche il Grassina

Con una delibera approvata dalla giunta, l’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli ha stanziato un contributo di 9.280 euro a favore della ASD Belmonte nell’obiettivo di sostenere il pagamento del mutuo acceso dalla stessa società per il rifacimento del campo principale dell’impianto comunale “Andrea Pazzagli” di Ponte a Niccheri.

La scelta è motivata dalla volontà di sostenere una realtà particolarmente colpita dall’emergenza Covid, in difficoltà nel far fronte al pagamento della rata del mutuo dopo un anno e mezzo di emergenza sanitaria che ha costretto la società a rinunciare alla quasi totalità dei propri introiti (con il blocco delle attività in ottemperanza alle misure di contenimento del virus disposte dal governo). Il Comune ha quindi ritenuto di venire incontro alla società sportiva sostenendola con un contributo straordinario a compensazione delle mancate entrate e delle spese impreviste legate al periodo di emergenza sanitaria.

Allo stesso tempo, l’ASD Belmonte ha raggiunto un accordo con la ASD Grassina per la sub-concessione di parte dell’impianto “Pazzagli”. Una sinergia autorizzata dall’amministrazione comunale in virtù del comune progetto di sviluppo delle due società.

Bagno a Ripoli, 29 ottobre 2021