Convocazione Commissione Pace e Diritti

Lunedì 6 settembre 2021 alle ore 17,30

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che lunedì 6 settembre 2021 alle ore 17:30, in modalità mista (in presenza in sala Consiglio e da remoto), è convocata la seduta della Commissione comunale per la Pace ed i Diritti per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Solidarietà ad Emergency per la perdita di Gino Strada, cofondatore con Teresa Sarti dell'associazione, con un impegno a trovare come rendere visibile la loro impronta per la salute di tutti.

2. Proseguimento organizzazione marcia Perugia Assisi. Oppure, se a causa della prevenzione sanitaria, non potremo fare il viaggio, ci impegniamo ad organizzare un evento concomitante e ugualmente rappresentativo e condiviso.

3. Preparazione iniziative inerenti le giornate mondiali per i diritti, la non violenza e la pace.

4. Iniziativa di solidarietà e sostegno al popolo Afgano dando seguito all'illuminazione di rosso del palazzo comunale.

5. Adesione eventi programmati da ANPI e altre associazioni che hanno chiesto la nostra presenza. 6) Incontro con i referenti le scuole per valutare integrazioni ai bandi formativi. 7) Varie ed eventuali

Chi volesse assistere alla diretta di una seduta delle Commissioni deve mandare una mail all'indirizzo patrizia.zanaga@comune.bagno-a-ripoli.fi.it o all’indirizzo ufficiostampa@comune.bagno-a-ripoli.fi.it entro il giorno precedente al suo svolgimento. I posti sono limitati.

Bagno a Ripoli, 3 settembre 2021