Convocazione Consiglio comunale

Giovedì 26 ottobre alle ore 17.30

.Il Comune di Bagno a Ripoli informa che giovedì 26 ottobre alle ore 17.30 in presenza presso la sala consiliare, è convocato il Consiglio Comunale, in 1^ convocazione ed in via straordinaria, seduta aperta, per esaminare ed approvare il seguente ordine del giorno:

    1. Lettura ed approvazione verbale seduta consiliare del 28 settembre 2023.
    2. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale e domande di attualità.
    3. Interrogazione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli sullo stato di realizzazione della passerella ciclo-pedonale fra Vallina e Compiobbi.
    4. Interrogazione presentata dal Gruppo Partito Democratico sullo stato del progetto per la costruzione di appartamenti destinati al Cohousing per anziani.
    5. Interrogazione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli su misure incentivanti per tutelare gli spostamenti delle categorie più fragili con il servizio taxi e Ncc.
    6. Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni immobiliari – Variazione.
    7. Ratifica della deliberazione della Giunta Comunale  n. 101  del 21/09/2023 "Bilancio di previsione 2023-2025  -  Variazioni ed applicazione di quota parte dell'avanzo di amministrazione 2022".
    8. Mozione presentata dal Gruppo Partito Democratico in merito all’intenzione del Governo di istituire nuovi centri di permanenza per il rimpatrio (CPR).
    9. Mozione presentata dal Consigliere Redini per deplorare ufficialmente il comportamento di alcuni dirigenti della A.C. Fiorentina che hanno negato l’accesso al Viola Park, in occasione di un evento pubblico, ad un giornalista munito di regolare titolo di ingresso, definendolo     pubblicamente come “persona non gradita”.
    10. Mozione presentata dal Gruppo Partito Democratico per l’adesione alla petizione “Il sesso senza consenso è stupro” di Amnesty International.
    11. Risoluzione presentata dai Gruppi Italia Viva-Il Centro, Partito Democratico e Cittadini di Bagno a Ripoli per esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dall’attacco terroristico di Hamas.

***