Corsi di Hip Hop a Bagno a Ripoli con la “Dreamers Academy”

Lezioni a partire dal 16 settembre nel territorio ripolese grazie all’iniziativa della A.S.D. “The Dreamers Academy dance and theather”

La cultura hip hop si fonde col teatro e con la danza grazie ai corsi organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “The Dreamers Academy dance and theather”.

La Dreamers Academy nasce nel 2010 grazie all’omonimo gruppo “The Dreamers” sotto la guida di Maria Bazzani. La loro unione li ha portati a farsi riconoscere e rispettare a livello italiano ed internazionale. Ospiti ai maggiori eventi in Svizzera e Parigi, la “The Dreamers Academy” è nota in tutta la scena italiana come realtà che per prima ha portato il vero hip hop nel mondo del teatro elevando la “street dance” - la danza di strada – ad un livello che raramente si era visto sui palchi del nostro territorio.

Inizio delle lezioni previsto per lunedì 16 settembre presso Via del Borro di San Giorgio 14, Bagno a Ripoli.

Le attività della “Dreamers Academy” seguiranno due filoni principali. Da una parte la formazione hip hop, con corsi di street dance per tutte le età (dai 4-6 anni agli adulti) seguiti da docenti internazionali e ballerini italiani già affermati a livello mondiale. Dall’altra, il progetto “StreetHipHopOpera”, un concept ideato dalla direttrice Maria Bazzani. Lavorando con le scuole elementari del territorio ripolese, l’obiettivo del progetto è di unire lo stile hip hop alla cultura “alta” della musica lirica, coinvolgendo nel cast degli spettacoli unicamente giovani under 16.

I corsi per la stagione 2019-20 si svolgeranno con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

**********

Bagno a Ripoli, 13 settembre 2019