Domani la la Festa dello Sport al Parco urbano di Grassina

Dalle 16.00 prove per tutti in molteplici discipline, corsa dei bambini e premiazione degli atleti del territorio

Domani, sabato 18 settembre, torna la Festa dello Sport al Parco urbano di Grassina, giunta alla XXI edizione. A partire dalle 16.00, oltre venti associazioni sportive del territorio offriranno prove gratuite ai cittadini. La manifestazione è organizzata dall'amministrazione comunale insieme ai gruppi e alle società sportive del territorio, con l'obiettivo di avvicinare adulti e bambini al mondo dello sport valorizzando tutte le discipline. Alle 17.00 prenderà il via il “Trofeo Paggetti”, la corsa per bambini organizzata dal Gruppo podistico della Fratellanza Popolare di Grassina.

Alle 18.00 il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli premieranno le società e gli atleti del territorio che più si sono contraddistinti nell’ultimo anno. Questa la lista dei premiati:


- La compagnia di danza The Dreamers Academy, che ha rappresentato il Comune ai campionati assoluti FIDS 2021 a Rimini;
- Il fighter Giacomo D'Aquino, che ha conseguito il titolo di italiano Federkombat peso 58.500 disciplina K-1;
- Il judoka Andrea Giani Contini, campione europeo 2021 Judo specialità KATA e componente della nazionale di KATA;
- La società Match Ball Firenze Country Club che con la squadra femminile ha raggiunto la serie B del campionato FIT 2021-22;
- Maria Concetta Vitone, settima nei 1.500 m ed undicesima nei 3.000 m piani ai campionati italiani 2021 Juniores di Atletica;
- Alessandro Maggi, Campione italiano 2020 Arci pesca sportiva, specialità pesca al colpo – box;
- La squadra femminile del circolo Marina di Candeli che ha conquistato il 1° posto alle fasi regionali e il 2° secondo posto alle fasi nazionali del Campionato a squadre UISP Tennis 2020/2021 - Coppa Italia Femminile Open.

***

Bagno a Ripoli, 17 settembre 2021