DoMeA, nuova stagione in arte. Tra concerti, conferenze e libri

Primo appuntamento il 22 ottobre

Anche quest’anno l’associazione culturale Do.me.A promuove una stagione in arte ricca di iniziative con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. La prima parte della rassegna si aprirà il 22 ottobre per concludersi a fine gennaio. Molti gli appuntamenti in calendario tra concerti, conferenze e presentazioni di libri. Spettacolo d’apertura sarà “Un'Amazzone in Arcadia”, omaggio a Maria Antonia di Sassonia, in programma il 22 ottobre alle 18.45 nella sede dell’associazione, in via Tegolaia 8 a Grassina, che ospiterà la maggior parte delle iniziative. L’evento è compreso nel programma del festival “L’eredità delle donne”, calendario OFF.

Di seguito il programma integrale delle iniziative.

  • Sabato 22 ottobre, ore 18.45: “Un Amazzone in Arcadia”. Soprano: Veronica Fucci, Chitarra: Duccio del Matto, Pianoforte: Gaia Palesati, Costumi: Fabio Notarantonio.
  • Sabato 5 novembre, ore 22.00: “Pioggia e fango”, in ricordo delle alluvioni a Firenze e dintorni. Musica e brani recitati a cura di Associazione Do.Me.A.
  • Sabato 19 novembre, ore 18.00: “Heure exquise: Proust e la musica da camera francese – Letture da “La recherche di Proust e musiche di Reynaldo Hahn”.
  • Sabato 26 novembre, Casa del Popolo di Grassina: “Bach in the box” – Feeling Maniacs in concerto.
  • Giovedì 22 dicembre, ore 11.00, Biblioteca delle Oblate (Firenze): “Paesaggi in musica” a cura di Do.Me.A in collaborazione con Università Età Libera di Firenze.
  • Sabato 14 gennaio, ore 18.00: Presentazione del libro “Tu mar es mi amar” – Sul canale di Piombino al tempo degli spagnoli fra Cinquecento e Seicento” dell’autrice Lucia Poli.
  • Sabato 28 gennaio, ore 18.00: “Aperitivo musicale con arie di operetta” – concerto di benvenuto al nuovo anno.

Informazioni e prenotazione eventi: ass.culturaledomea@gmail.com. Eventuali variazioni di orario e programma saranno comunicate sulla pagine Facebook e Instagram dell’associazione.

(SC)

 

 


Bagno a Ripoli, 20 ottobre 2022