Doppio ponte di Vallina - Riavvio del procedimento per vincolo preordinato all'esproprio

Nuovo termine per osservazioni fissato all'8 giugno 2023

La sentenza del Consiglio di Stato del dicembre 2020, confermando la legittimità del provvedimento di compatibilità ambientale, ha ridato impulso alla attuazione dell’opera.

ANAS ha quindi riavviato l’attività di progettazione adeguando il progetto alle osservazioni e prescrizioni formalizzate nell’iter precedente tra cui la richiesta del Comune di Bagno a Ripoli di una nuova rotatoria che faciliti il collegamento della nuova viabilità con la vicina area artigianale di Vallina.

Anche a  seguito delle modifiche al progetto introdotte in questa fase, ANAS ha provveduto ad emettere nel maggio 2023 un nuovo avviso relativo al riavvio del procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree private interessate dal progetto. I termini per le nuove osservazioni sono fissati all’8 giugno 2023 (30 giorni dopo l’avvenuta pubblicazione all’Albo Pretorio comunale).

Di seguito il link per accedere all’avviso e alla documentazione tecnica ad esso allegata: