EChianti, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta la "Festa dei Grani Antichi".
L’appuntamento è fissato per il week end del 16 e 17 giugno: per due sere negli spazi all’esterno dell’azienda agricola sulle colline dell’Antella (in via di Petriolo 7), sarà possibile cenare con menu preparati rigorosamente attraverso l’utilizzo di grani antichi.
Dagli antipasti alla pizza (sarà possibile scegliere l’impasto e la cottura sarà nel forno a legna della fattoria), dalle braciole fritte ai dolci, tutto sarà a tema per celebrare adeguatamente la “Festa dei Grani Antichi”, un insieme di varietà diffusamente coltivate nei primi decenni del secolo scorso e dalle spiccate qualità nutrizionali, ma oggi quasi del tutto scomparse. Ideatori dell’iniziativa l’Azienda Agricola Monna Giovannella e La Bottega di Gabri, che già lo scorso hanno hanno riscosso un notevole successo con la “Festa della Battitura”; new entry Spighe Toscane Srl, neo azienda operante nel settore della trasformazione e commercializzazione dei grani.
Dal momento che i posti sono limitati, è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 328 7694243 (Elena) indicando la preferenza sull’orario della cena (sono previsti due turni con inizio rispettivamente alle 19.45 e alle 21.15). In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Menu e informazioni: https://www.facebook.com/events/1011849535634508/.
Bagno a Ripoli, 14 giugno 2018