Festival di Cortometraggi “Schermi Irregolari” - XII edizione

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, sabato 26 marzo 2011, dalle ore 18, al Teatro Comunale di Antella, si svolgerà la dodicesima edizione di Schermi Irregolari, il festival nazionale di cortometraggi (produzione Diaframma Advertising & Archètipo, con la partecipazione del C

 Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, sabato 26 marzo 2011, dalle ore 18, al Teatro Comunale di Antella, si svolgerà la dodicesima edizione di Schermi Irregolari, il festival nazionale di cortometraggi (produzione Diaframma Advertising & Archètipo, con la partecipazione del Comune di Bagno a Ripoli).
 

Tutto è pronto per la dodicesima edizione di Schermi Irregolari. Sabato prossimo, al Teatro Comunale di Antella, saranno proiettati sia i corti selezionati tra tutti quelli pervenuti che quelli ritenuti meritevoli ma che non sono riusciti ad entrare nel numero dei finalisti. Anche quest’anno, si preannuncia un appuntamento imperdibile nel panorama fiorentino e nazionale grazie all’offerta di qualità proposta.
 

La manifestazione si avvale come sempre di una giuria di esperti molto qualificata, composta da: Giuliano Bolognesi, autore televisivo, dj e vj di Videomusic e Tmc2, adesso VideoReporter di Exibart TV; Alessandro Calvelli, Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Locale del Comune di Bagno a Ripoli; Massimo Montigiani, regista di cinema d’animazione, e Silvia Guidi, attrice. Durante la serata si esibirà il travolgente duo jazz Nico Gori e Simone Graziano. A seguire, saranno proclamati i vincitori del festival, uno per ciascuna sezione, e proiettati i loro corti. “Una Vera festa del cinema corto!”.
 

Il Festival, presentato da Elisabetta Francalancia e Cecilia Muzzi, avrà il seguente programma:
ore 18 inizio proiezione Cortometraggi degni di merito non in concorso
ore 19.30 Buffet degli autori con i cocktails offerti dall’Ebys Latin Bar
ore 20.30 Proiezione dei corti finalisti
Musica dal vivo con il “Duo Jazz Nico Gori e Simone Graziano”
Premio “Schermi Irregolari 2011” al miglior cortometraggio
Premio “Marco Nocentini” al miglior montaggio
 

Premio del pubblico
 

Ingresso libero

 

Informazioni: Teatro Comunale di Antella, tel. e fax 055/62.18.94, e-mail.