GIOVANI TALENTI CERCANSI

Le candidature devono essere presentate dal 30/08/2021 al 31/12/2021

Il Comune di Bagno a Ripoli promuove iniziative e progetti per coinvolgere i cittadini più giovani nei processi di partecipazione attiva alla vita della Comunità, favorendone il protagonismo civico, la libera espressione e la valorizzazione di capacità e talenti.
Proprio con tale finalità l'Amministrazione sta organizzando per il prossimo 9 settembre l'evento 'Giovani Talenti', ospitato presso gli spazi della 'Carrozza n. 10', importante intervento di rigenerazione urbana attiguo al Teatro comunale di Antella.
Questa iniziativa – con ospiti e programma in via di definizione – vuol essere l'avvio sperimentale di un più ampio programma di appuntamenti, rivolto a tutte e tutti le/i giovani ripolesi che abbiano desiderio e voglia di esprimere e condividere le proprie doti artistiche, sportive, culturali.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione al ricordato progetto, il Comune indice l'avviso pubblico 'Talenti Cercansi', con le modalità, tempistiche e obiettivi di seguito descritti.

Possono partecipare al presente avviso giovani dai 16 ai 30 anni di età che siano residenti nel Comune di Bagno a Ripoli e che si cimentino attivamente – con o senza riconoscimenti pubblici – nei seguenti ambiti:
– ogni tipologia di arte figurativa;
– scrittura (poesia, narrativa, testi teatrali, testi per canzoni);
– musica e canto di ogni genere e stile;
– cinema, video making, produzioni digitali;
– invenzioni, brevetti, tecnologia, artigianato;
– sport


Possono altresì partecipare collettivi di artisti composti per almeno la metà da giovani under 30 residenti a Bagno a Ripoli.

Le candidature devono essere presentate, dal 30/08/2021 al 31/12/2021, inviando il formulario rimesso come allegato A, all'indirizzo di posta elettronica: gabriele.danesi @comune.bagno-a-ripoli.fi.it con nell’oggetto: CANDIDATURA TALENTI CERCANSI