Giunta in tour nelle frazioni, tornano le assemblee pubbliche con i cittadini

Primo incontro con sindaco e assessori il 17 ottobre alle Case di San Romolo. Tutti gli appuntamenti in programma

Giunta in tour nelle frazioni. Ripartono le assemblee pubbliche con i cittadini su tutto il territorio comunale. Già fitto il programma di appuntamenti messi in calendario per l’autunno. Ma gli incontri proseguiranno anche a dicembre e con l’anno nuovo. La prima assemblea si terrà martedì 17 ottobre alle 18 alle Case di San Romolo nella sede dell’associazione Natura e Vita Onlus in via di San Romolo 32.

“Dopo l’estate – dichiarano il sindaco Francesco Casini e la giunta – ripartiamo con gli incontri pubblici in tutte le frazioni del comune. Come sempre, l’occasione per ascoltare i cittadini e condividere con loro progetti e idee sul futuro del nostro territorio. Ma anche per ricevere segnalazioni su criticità e problematiche da risolvere insieme. L’auspicio quindi è che ogni assemblea sia partecipata da molte persone”.

Dopo l’incontro di San Romolo, le assemblee pubbliche proseguiranno il 7 novembre a Ponte a Niccheri per fare il punto, soprattutto, sui lavori per la Variante di Grassina entrati nel vivo. Il 13 novembre, appuntamento a Quarate. Il 21 a Sorgane: qui l’assemblea sarà l’occasione per fare un primo bilancio delle idee e delle proposte raccolte tra i cittadini nell’ambito del progetto di partecipazione “Rigenera Sorgane”, in programma fino a fine anno grazie al coordinamento di Sociolab.

Altro giro altra tappa il 28 novembre nella frazione di Rimaggio. Tra dicembre e gennaio, altri appuntamenti sono in previsti a Vallina, la Fonte e Croce a Varliano, Candeli, Osteria Nuova, Capannuccia, Lappeggi e la Torre, Ponte a Ema. Oltre ovviamente al capoluogo, a Grassina e Antella.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 18. Di volta in volta sarà comunicato il luogo di ritrovo.

Bagno a Ripoli, 16 ottobre 2023