Giunta Municipale: Approvato il Piano Esecutivo di Gestione (Peg) 2014 di Bagno a Ripoli

Giunta Municipale: Approvato il Piano Esecutivo di Gestione (Peg) 2014 di Bagno a Ripoli

A Bilancio comunale già approvato, in questi ultimi giorni la Giunta municipale di Bagno a Ripoli si è dedicata ed ha messo a punto il Piano Esecutivo di Gestione (Peg) 2014, integrato dal Piano dettagliato degli obiettivi.
Il Piano esecutivo di Gestione 2014 è stato approvato con deliberazione della Giunta Municipale n. 88 del 1 luglio 2014. E' formato da varie sezioni che descrivono la struttura comunale, le sue funzioni, le risorse umane e finanziarie, e i progetti/programmi con i relativi tempi di realizzazione.
Il Peg rappresenta quindi un importante e fondamentale atto di programmazione, nel quale vengono focalizzati temi-obbiettivo come scuola, strumenti urbanistici, opere e lavori pubblici, riorganizzazione degli uffici e dei servizi, piste ciclabili e sicurezza stradale, ed affidate dal Sindaco e dalla Giunta le priorità ai vari interventi e settori. Si tratta in sostanza della definizione delle strategie per raggiungere gli obbiettivi prefissati dal programma di mandato del Sindaco, su cui la struttura amministrativa del Comune deve lavorare.
Il Peg può essere consultato sul sito web del Comune al seguente link: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/opencms/opencms/MenuPrincipale/Amministrazione_trasparente/Bilanci_e_Programmi/PEG/index.html
“Fin dall'inizio del mandato, già con la prima riunione di Giunta, abbiamo dato impulso al lavoro da svolgere in questo mandato - ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini - abbiamo infatti fin da subito avviato la riorganizzazione della struttura tecnica e di vertice dell'amministrazione, effettuato razionalizzazioni e accorpamenti di uffici e sedi. Una riorganizzazione che proseguirà ancora e ulteriormente. Con il Bilancio approvato, e adesso con il Piano esecutivo di Gestione e degli obbiettivi approvato e approntato in tempi rapidissimi, diamo un segnale ed un input forte alla struttura comunale, dando la possibilità di lavorare e programmare con celerità. Ora sotto con gli obbiettivi e attendiamo i primi risultati di questo lavoro e le prime inaugurazioni ufficiali del nuovo mandato, da condividere con la cittadinanza!”