IInaugurazione scultura “Grande Arabesque” del Maestro Silvano Porcinai

Mercoledì 13 luglio alle 21.30 a Grassina in occasione della Notte bianca. Un omaggio dell’autore e del Comune al Centro Studi Danza e alle generazioni di ballerini che ha forgiato

Si svolgerà mercoledì 13 luglio alle 21.30 nei pressi della pista ciclabile “Gino Bartali” a Grassina l’inaugurazione della scultura “Grande Arabesque”del Maestro Silvano Porcinai. Un’elegante ballerina di danza classica realizzata in ferro battuto con cui il Comune di Bagno a Ripoli e l’autore stesso intendono omaggiare l’attività dell'adiacente Centro Studi Danza Grassina, da quasi cinquant'anni ospitato stabilmente alla Casa del Popolo, grazie al quale nel tempo migliaia di ragazze e ragazzi si sono avvicinati a questa nobile disciplina.

All’inaugurazione, che si svolgerà in occasione della Notte bianca, saranno presenti il Maestro Silvano Porcinai, il sindaco Francesco Casini e la giunta, e la fondatrice del Centro Studi Danza, Maria Grazia Nicosia.

Bagno a Ripoli, 11 luglio 2022