Il circolo di Ponte a Niccheri si rifà il look, via ai lavori di riqualificazione

Sarà rifatto il tetto e saranno realizzati i nuovi servizi. In una porzione dell’edificio nascerà il nuovo punto informazioni turistiche. Dal Comune investimento di 70mila euro. Fine lavori in tre mesi

Il circolo di Ponte a Niccheri si rifà il look. Stanno per aprirsi i lavori di riqualificazione dell’edificio, che interesseranno sia l’esterno che l’interno della struttura. In primo luogo sarà rifatto il tetto, la manutenzione straordinaria della copertura servirà a risolvere i problemi di infiltrazione. Altro importante intervento la realizzazione di nuovi servizi. In una porzione dell’edificio nascerà inoltre il nuovo ufficio informazioni turistiche comunale.

“Questi interventi – spiega il sindaco Francesco Casini –, attesi da tempo, finalmente renderanno più funzionale la struttura del circolo. Daranno nuovo impulso ad un luogo di socialità e aggregazione molto importante per la frazione di Ponte a Niccheri. E con la realizzazione del nuovo punto informazioni, il territorio si avvarrà di un nuovo servizio per potenziare la propria vocazione turistica”.

“Per la riqualificazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – il Comune ha investito circa 70mila euro. I lavori saranno completati in circa tre mesi”.

“Oltre ai benefici per i frequentatori del circolo, che avranno una casa finalmente rinnovata – dice l’assessora al turismo Francesca Cellini – mi soffermo sull’importante novità dell’info-point. Quella di Ponte a Niccheri sarà una sede privilegiata, collocata su uno dei principali crocevia del territorio, su una direttrice obbligata per visitare le frazioni del nostro comune e per raggiungere il Chianti”.

**********
Bagno a Ripoli, 23 ottobre 2020