Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio al Centro d'Ascolto dell'associazione Bigbang, che aprirà giovedì 25 settembre 2014.
Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio al Centro d'Ascolto dell'associazione Bigbang, che aprirà giovedì 25 settembre 2014.
Il Centro d'Ascolto sarà aperto sempre di giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30, esclusivamente su appuntamento, presso la Sms Bagno a Ripoli, in via Roma 122, a Bagno a Ripoli/Capoluogo.
“Sarà l'inizio di un percorso volto a dare alla Comunità un nuovo servizio di prevenzione del disagio psicologico e sociale e di promozione della crescita personale – dicono gli Organizzatori -. Il centro accoglierà chiunque desideri aiuto e sostegno per trovare le soluzioni più adeguate ai propri problemi personali, familiari, di coppia, educativi, ecc. È utile altresì per incrementare potenzialità di apprendimento (scolastico e di altro genere) e in particolare la dislessia secondo il metodo Davis, ma anche per chiunque, negli àmbiti che più interessano, voglia superare difficoltà e limiti, per ottenere da se stesso i migliori risultati. Nel Centro sono già presenti professionisti qualificati, ma, nell’ottica dell'offerta di opportunità al territorio, si comunica la disponibilità per qualsiasi altro professionista che intenda partecipare e proporsi secondo regole determinate. Sono così possibili incontri, convegni, briefing e anche giornate formative, su tematiche del benessere e della crescita personali, delle relazioni educative, dei processi di apprendimento e su quant'altro si desideri proporre. Attualmente, sono già programmabili due miniconvegni su 'La dislessia secondo il metodo Davis' e 'La parola può cambiare la vita?'”.
Info: Maurizio Bombicci, 055/8308014, 3393840347.
Bagno a Ripoli, 24 settembre 2014