Il Maggio Musicale arriva all’Oratorio di Santa Caterina

Domenica 7 maggio alle 18 concerto dei Professori dell'Orchestra

Si svolgerà domenica 7 maggio alle ore 18 all’Oratorio di Santa Caterina di Bagno a Ripoli il concerto dei Professori dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. L’iniziativa rientra nella rassegna “Itinera. Viaggi senza confini”,
il cartellone di eventi estivi e non solo dedicati al tema del viaggio promosso e organizzato dal Comune di Bagno a Ripoli. Una serata dedicata alla lirica, con protagoniste le composizioni di Anton Webern e Ludwig van Beethoven.

Nel dettaglio, si ascolterà Langsamer Satz per quartetto d’archi, WoO 6di Anton Weber e il Quartetto n. 7 in fa maggiore per archi op. 59 n. 1, Razumovskij di Beethoven.
Al violino Lorenzo Fuoco e Andrea Tavani, alla viola Claudia Marino e al violoncello Elida Pali.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Bagno a Ripoli: 055/643358, e-mail: ufficio.cultura@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
L’Oratorio di Santa Caterina si trova in via del Carota 31 a Bagno a Ripoli.

(SC)

Bagno a Ripoli, 3 maggio 2023